Contavoti, l’app per visualizzare e gestire i risultati elettorali in tempo reale

Un’applicazione facile da utilizzare per i partiti, i rappresentanti di lista, i candidati e i cittadini

Una buona app, oltre ad avere dei buoni requisiti in termini di sviluppo, deve anche e principalmente raggiungere il bisogno dell’utente e soddisfare le sue esigenze. Da un anno è nata Contavoti, applicazione ideata e realizzata da un team di sviluppatori app della società OBITS, una giovane startup – fondata da Francesco Citarella - divenuta una realtà concreta nel settore digital e online, perseguendo l’obiettivo di fornire un servizio completo e professionale ai loro clienti in campo digitale e gestionale.

A cosa serve?

Contavoti è un’app per visualizzare e gestire i risultati elettorali in tempo reale.

A chi è rivolta?

Ai partiti, ai rappresentanti di lista, ai candidati e ai cittadini.
I partiti: Attraverso la selezione del comune ed il seggio, con la collaborazione dei rappresentanti di lista, sarà possibile visualizzare ed aggiornare i dati in tempo reale.
I rappresentanti di lista: all’interno di Contavoti si può creare e gestire il proprio team, rilevando ed aggiornando i risultati di volta in volta.
I candidati: Si può creare e gestire il proprio staff di collaboratori rilevando e controllando i voti dai singoli seggi.
I cittadini: Si può selezionare comune e seggio di riferimento, visualizzando i risultati elettorali di singole liste e candidati.

Cosa offre?

L’app Contavoti mette a disposizione dei propri utenti una piattaforma pratica e innovativa, facile da usare, offrendo supporto, assistenza e garanzia.
Di seguito alcuni feedback di utenti che hanno utilizzato Contavoti:
«Sono venuto a conoscenza di Contavoti attraverso una ricerca su internet, anche se ne avevo già sentito parlare.
Mi sono iscritto in occasione delle Comunali di Motta Sant’Anastasia (CT) lo scorso 28 aprile 2019.
È un’applicazione che ho trovato molto utile. La consiglio anche ad altri Comuni perché è funzionante, pratica e semplice da usare».
«Sono venuto a conoscenza dell’app attraverso una email che mi ha inviato il responsabile della campagna elettorale, nel periodo dell’elezioni regionali in Abruzzo che si sono tenute il 10 febbraio 2019, in cui mi chiedeva di capire il funzionamento di questa applicazione e se effettivamente poteva essere utile per il nostro operato.
Ho analizzato l’app e la cosa interessante che ho riscontrato è stata quella di poter leggere in tempo reale i dati durante la fase di scrutinio. Siamo riusciti con Contavoti e uno sviluppatore nostro ad inserire i dati e le email di tutti i rappresentanti di lista, così abbiamo fornito una password generica uguale per tutti.
In questo modo abbiamo recuperato evitando l’accesso singolo ad ogni singolo utente.
L’applicazione è stata molto utile poiché ci ha permesso di capire l’andamento dell’elezioni, inoltre ci ha permesso di venire a conoscenza di come stava andando nelle varie zone, nei singoli comuni e nelle singole sezioni.
Quindi la consiglierei tranquillamente».